Sui social ricevo tante domande, ad esempio, ultimamente mi state chiedendo quali stanze arredare per prime e dove concentrarvi di più. La mia risposta è quasi sempre la stessa, concentrati in salotto e in camera da letto. Spendi più denaro nelle stanze in cui trascorri più tempo. Rendi la tua camera da letto la tua isola felice, personalizzala, fai in modo che rispecchi te stessa.
E se volessi arredare casa al mare che usi per le vacanze? Arredala in stile tropicale!

Tropical Style
Partiamo dalla camera da letto, usa tende e lenzuola leggere di colori chiari, ariose e che lasciano passare la luce. Usa tessuti estivi, quanto più naturali possibili, otterrai un’atmosfera più fresca, usa un bel tappeto leggero a pelo corto. E poi, anche se hai il pollice nero come me, porta la natura in casa piante in vasi e fioriere sospese, oppure piante grasse (che solitamente necessitano di meno cure).
Sogno di una Notte di Mezza Estate
Eh no! Al termine della vacanza, porta tutto a casa con te! Portati dietro l’atmosfera che respiravi in vacanza. Se sei come me, dormo meglio in una camera da letto dove regna armonia.
Regalati lenzuola romantiche e delicate e scopri quanto è bello stare a letto. Aspettiamo ancora un po’ prima che il grigiore invernale prenda il sopravvento.
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti importanti sui nuovi arrivi e codici sconto.
Hotel a Cinque Stelle
Le case estive sono studiate, o almeno dovrebbero esserlo, a renderci la vita molto free. Arredare casa al mare, secondo me, la convenienza è fondamentale, chiedimi come risparmiare usando mobili ormai desueti, piccole chicche come questa spesso fanno la differenza, tra una casa scialba e una figa.
Il Blu e la Brezza
Se vuoi arredare casa al mare non risparmiare tocchi di blu, sarò banale, a me ispira un senso di libertà e freschezza.
Non trascurare i dettagli. Che si tratti di stile marino, vassoi, nodi o tessuti leggeri e ariosi, porta la tua personalità nella tua casa con piccoli tocchi che possono renderti felice.
Prendi in considerazione l’idea di utilizzare limoni e lime da utilizzare come centrotavola per una cena.
Foglie di palma come sottopiatti possono fare la differenza.

Il Pantone Color Institute (fornisce previsioni sull’andamento del colore, approfondimenti e consulenze per le aziende sui colori dei propri marchi o prodotti) ha rivelato la nuance dell’anno 2020, si chiama Classic Blue 19-4052 e rappresenta l’alba della nuova decade.

E tu? Come hai arredato la tua casa?
Intanto ti auguro di passare una buona estate, facendo (se possibile) quello che più ti rilassa. Ti aspetto su facebook per i commenti.