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Il metodo di pagamento con contrassegno prevede una tariffa supplementare pari a € 4,90.-
Per evitare spiacevoli inconvenienti desideriamo sottolineare che l’acquisto in contrassegno dà origine a un contratto per la vendita a distanza vincolante per entrambe le parti.
Con la scelta del metodo di pagamento “Contrassegno” il cliente si impegna ad accettare la merce e a rendersi disponibile al ritiro dei beni; in caso contrario ci riserviamo il diritto di addebitare al destinatario le spese della consegna, di eventuali giacenze e spese di reso.
Grazie al pagamento dilazionato HeyLight, puoi dividire il pagamento dei prodotti presenti su tendenzeshabbychic.it, con addebito automatico mensile sulla tua carta di credito/debito o conto corrente (escluso carte prepagate postepay e similari) senza che tu debba preoccuparti di nulla.
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Puoi restituire gli articoli acquistati (tranne i prodotti personalizzati) senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. La merce va restituita integra, con la confezione originale e le etichette originali non rimosse, allegando all’interno del pacco il documento di consegna e lo scontrino (tranne se il pagamento scelto è il contrassegno).
Entro il termine sopra indicato, il cliente deve dare notizia della sua intenzione di recedere dal contratto inviando un’e-mail a info@tendenzeshabbychic.it o chiamando ai numeri 0922665024 o al 3497299218.
La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell’intenzione di reso. La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente e dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del cliente. Il rimborso comprenderà eventuali spese di trasporto sostenute dal cliente al momento dell’acquisto. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Serena Cicatello, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo:
Tendenze Shabby Chic
Via Gaetano de Pasquali 6c
92027 Licata (AG)
In Italia e all’estero, i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere espresso. Eventuali spese accessorie di spedizione, per la consegna a domicilio del prodotto (es: diritto di contrassegno), non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimangono a carico dell’acquirente. Le spese di rispedizione della merce restano comunque a carico del cliente.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui saremo informati della decisione del cliente di avvalersi del diritto di recesso. Ci riserviamo tuttavia di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro staff. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.
Spediamo in tutta Italia anche in zone isolate (i tempi di consegna si allungano), inoltre spediamo anche nei seguenti paesi dell’ area EURO:
Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia e Spagna.
I tempi di consegna variano dal tipo di prodotto, mediamente in 2/3 giorni lavorativi dal pagamento per l’Italia mentre per le nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia e Spagna da 2 a 5 giorni lavorativi.
Per i mobili ingombranti i tempi si allungano fino a 7 giorni perché necessitano di essere imballati con cura. Se il prodotto è stato pagato con bonifico bancario i tempi di consegna partono solo al momento della ricevuta di avvenuto accredito.
In fase di conferma d’ordine la data di consegna è da considerarsi indicativa.
Riceverai una e-mail nel momento in cui il tuo ordine verrà spedito, con relativo codice di tracciamento. Controlla la tua casella di posta elettronica, anche lo spam.
Da quando affidiamo la spedizione al servizio di consegna passano mediamente 2-3 giorni lavorativi. Per le spedizioni in località disagiate o non facilmente raggiungibili la consegna dei mobili potrebbe durare più dei giorni indicati.
Attenzione: Eventuali ritardi, non imputabili a noi, nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni lavorativi non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi.
Il costo di spedizione in Italia è gratuito per tutti gli ordini superiori ai 69,00 €, per ordini di importo inferiore le spese di spedizione sono 7,90 €.
Il costo della spedizione verso Austria, Francia, Germania e Slovenia è di 9.9€ (alcuni prodotti voluminosi o fragili potrebbero aver un sovraprezzo visibile al momento del pagamento).
Il costo della spedizione verso Belgio, Lussemburgo, Portogallo, Paesi Bassi, Slovacchia e Spagna è di 19€ (alcuni prodotti voluminosi o fragili potrebbero aver un sovraprezzo visibile al momento del pagamento).
Il costo della spedizione verso Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia e Lituania è di 22€ (alcuni prodotti voluminosi o fragili potrebbero aver un sovraprezzo visibile al momento del pagamento).
I nostri corrieri consegnano dal lunedi al venerdi.
Se vuoi ricevere prima alcuni articoli, ti consigliamo di effettuare ordini separati o contattarci.
Se vuoi ritirare la merce presso il nostro negozio contattaci prima di effettuare l’ordine.
Solo se l’ordine non è stato ancora spedito.
PREMESSA
Tendenze Shabby Chic è particolarmente attento alle esigenze e alle attese degli utenti del sito di commercio elettronico e si augura che gli stessi siano sempre soddisfatti degli acquisti effettuati tramite questo portale.
Per questo motivo fornisce, tramite le presenti condizioni generali di vendita, un’idonea informativa in relazione a tutti gli aspetti che regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati su questo sito, in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs. 6/9/2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), come modificato dal D.Lgs. 21/2/2014, n. 21, attuativo della direttiva europea 2011/83/UE, la quale, a sua volta, ha modificato le precedenti direttive europee 93/13/CEE e 1999/44/CE, abrogando le direttive europee 85/577/CEE e 97/7/CE.
Le presenti CGV, quindi, costituiscono parte integrante ed essenziale del Contratto di acquisto di qualsiasi Bene effettuato tramite il presente sito e l’inoltro di un Ordine, da parte del Cliente, ne comporta l’accettazione.
Pertanto, nel momento in cui inoltra un ordine di acquisto di un Bene tramite il Sito, il Cliente aderisce alle presenti CGV, e si dichiara d’accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati.
Azienda: s’intende Tendenze Shabby Chic di Serena Cicatello con sede legale in Corso Vittorio Emanuele, 89 – 92027 Licata (AG) iscritta al registro delle imprese di Agrigento (REA n. REA: AG-216513 e P. IVA 02927390845) proprietaria del nome a dominio del presente Sito e gestore della piattaforma di commercio elettronico operante sul Sito, accessibile tramite lo stesso.
Venditore: s’intende il soggetto giuridico terzo e indipendente rispetto alla Azienda, ben identificato sul Sito e nella Piattaforma, che utilizza il Sito e il nome a dominio concessigli in uso dalla Azienda, e che propone in vendita il Bene al pubblico tramite la Piattaforma stessa.
Il Venditore, pertanto, è l’unico responsabile della corretta esecuzione della vendita del Bene nei confronti del Cliente, ed ha dichiarato di essere legittimo proprietario del Bene proposto in vendita, che lo stesso è conforme alla vigente normativa italiana ed europea, e di essere legittimato all’esercizio dell’attività di commercio elettronico.
Sito: s’intende il presente Sito internet sul quale opera la Piattaforma.
Piattaforma: s’intende la piattaforma di commercio elettronico operante sul Sito e accessibile tramite lo stesso, attraverso la quale il Venditore è abilitato tecnicamente alla vendita del Bene. L’accesso alla Piattaforma è gratuito per i Clienti e in generale per qualsiasi utente.
Bene: s’intende il prodotto e/o servizio proposto in vendita dal Venditore attraverso la Piattaforma.
Bene Extralarge: s’intende il Bene con peso superiore ai 70 kg e/o voluminosi (cioè superiori a 419 cm (2 x altezza + 2 x lunghezza).
Cliente: s’intende la persona fisica maggiorenne o l’ente giuridico registrato sul Sito che, inoltrando l’Ordine, propone al Venditore di acquistare il Bene tramite il Sito e di pagarne il prezzo per mezzo della Piattaforma accessibile tramite il Sito stesso. Qualora il Cliente sia un consumatore di cui all’art. 3, co. 1 del Codice del Consumo (Cod. Cons.), lo stesso è soggetto a tutte le disposizioni di maggior tutela ivi previste.
Ordine: si intende la proposta di acquisto di un Bene inoltrata dal Cliente al Venditore tramite il Sito e la Piattaforma, che il Venditore può accettare dandone apposita comunicazione al Cliente.
Contratto: si intende il contratto di vendita relativo a un Bene, che il Cliente conclude direttamente con il Venditore per effetto dell’inoltro dell’Ordine, della sua comunicazione di accettazione da parte del Venditore e del pagamento del relativo prezzo.
Codice del Consumo (COd. Cons.): si intende il D.Lgs.6/9/2005, n. 206.
Condizioni Generali di Vendita (CGV): s’intendono le presenti condizioni contrattuali, pubblicate sul presente Sito, di cui il Cliente può in qualsiasi momento prendere visione e stampare copia, che hanno per oggetto la vendita del Bene da parte del Venditore al Cliente.
Ogni acquisto di Beni effettuato tramite il presente Sito e la piattaforma di commercio elettronico è regolato dal presente documento, e si configura come vendita a distanza ai sensi degli artt. 51 e ss. del Codice del Consumo.
Buono Acquisto o coupon: si intende un documento di legittimazione che può essere acquistato dal Cliente sul Sito tramite la Piattaforma e scaricato e salvato in forma elettronica e/o stampato in forma cartacea, dotato di un codice di identificazione univoco, il quale attribuisce al Cliente, per un periodo massimo di 90 (novanta) giorni dall’acquisto, il diritto di acquistare beni o di usufruire di servizi di sua scelta presso la sede fisica o il negozio del Venditore, per un controvalore indicato nel buono stesso.
Il procedimento di acquisto di un Bene si compone dei seguenti passaggi:
3. Inoltro del modulo d’Ordine e pagamento del prezzo: Il Cliente inoltrerà il modulo d’Ordine con modalità point and click, ovvero mediante selezione sul Sito di un pulsante virtuale riportante in modo chiaro e leggibile la dicitura “ordina e paga”, o altra azione analoga comportante l’esplicito riconoscimento, da parte del Cliente, del fatto che l’inoltro dell’Ordine implica l’obbligo, a suo carico, di effettuare il pagamento del prezzo.
Il pagamento del prezzo complessivo dell’Ordine è condizione essenziale affinché il Contratto si intenda concluso e l’ordine possa essere processato.
Una volta inoltrato l’ordine ed effettuato il pagamento del Prezzo, il Cliente riceverà, nei tempi tecnici strettamente necessari, a mezzo posta elettronica, una comunicazione di conferma dell’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore e del pagamento del prezzo, contenente il riepilogo del contenuto dell’Ordine stesso.
Unitamente a tale comunicazione, il Cliente riceverà una copia dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali (della quale il Cliente ha comunque sempre la possibilità di prendere visione sul presente Sito), alle informazioni relative alle modalità di esercizio del diritto di recesso, se previsto, ed al codice di tracking necessario per monitorare la consegna del Bene tramite il vettore.
Qualora il Cliente abbia richiesto di ritirare direttamente il Bene presso il Venditore (opzione “ritira in negozio”), il codice di tracking non sarà comunicato, e si applicherà la diversa procedura prevista dal successivo art. 4.
3. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEL BENE
4. RITIRA IN NEGOZIO
5. GARANZIE DEL VENDITORE
6. PREZZO E MODALITÀ DI PAGAMENTO
7. DIRITTO DI RECESSO E CONDIZIONI DI RESO-BUONI ACQUISTO
10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
11. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI
12. EFFICACIA DELLE PRESENTI CONDIZIONI
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