I miei Restyling shabby chic

Ma quanto è bello differenziarsi… quanto è bello poter scegliere pezzi unici?
Scegliere pezzi realizzati secondo i tuoi gusti o esigenze.

Rendi unici i tuoi ambienti, differenziati!

Questi sono solo alcuni esempi dei mobili che ho trasformato e puoi vedere come restauro mobili antichi in diversi stili, dallo shabby chic all’industrial. Se hai voglia di cambiare stile alla tua casa, darle un tocco unico, dai un’occhiata a questi esempi e contattami, troveremo i colori e le sfumature adatte a te.

 

CREDENZA PROVENZALE E TEMPERA ANTICA

Una credenza può diventare la regina della casa. Brillare di brucia propria. Per il relooking di questa credenza abbiamo usato la tecnica della tempera antica, che con un lungo procedimento riesce ad invecchiare in modo unico ogni mobile. Infatti grazie alle crepe che si creano artificialmente sembrerà di avere un mobile realisticamente antico, in quanto il colore sembrerà sbiadito dal passare del tempo. 

trasformazione di una credenza
shabby chic credenza

 

TRASFORMAZIONE SETTIMINO SHABBY CHIC

Ecco un altro esempio di come un mobile della nonna, ormai non più in auge possa avere una nuova vita. Non mi stancherò mai di dirlo, quasi tutti i mobili possono avere una seconda vita, splendere di una nuova luce. Quello che ci vuole è un relooking adatto ai tuoi ambienti, ai tuoi gusti.

restyling shabby chic prima
relooking settimino

TAVOLINO CHIPPENDALE

Tavolino romantico chippendale Shabby Chicdipinto in due colori, il piano è crema, mentre le gambe sono in tortora. Molto versatile e può abbinarsi a diversi stili di arredamento. Può essere utilizzato come tavolino da salotto, soggiorrno, sta bene anche ai piedi del letto. Un tavolino dal gusto un po’ vintage in stile chippendale adatto ad ogni ambiente. Restyling delicato in stile shabby chic tortora e avorio, un pezzo unico.

I miei Restyling shabby chic
tavolino chippendale

 

TAVOLINO DA SALOTTO

Tavolino da salotto Shabby Chic in stile inglese. Completamente restaurato a mano, ho usato i toni caldi dell’avorio e del verde salvia, inoltre ho applicato una leggera patina oro sui bordi.

restauro mobili antichi
tavolino shabby chic

 

TAVOLINO ANGOLARE

Tavolino fagiolino angolare in stile shabby chic con intarsi molto particolari sulle gambe. Color crema, e con diverse patine ad effetto vintage con dettagli in oro . Lo immagino come porta telefono, oppure nell’ ingresso, ha un piccolo cassetto con un pomello il color oro. Un pezzo unico, in quanto non prodotto in serie, arreda la tua casa in stile shabby chic. Romantico.

tecnica shaby chic sicilia prima dopo
shabby chic sicilia prima dopo

 

CASSETTIERA INDUSTRIAL

Questa cassettiera è stata per me una sfida emozionante, serviva per arredare la cameretta di un ragazzo, ho usato colori molto contrastanti tra loro, il nero e il ferro delle ruote lo rendono un mobili in stile industrial… Anche la mamma era molto contenta!

trasformare cassettiera stile industrial
trasformazione cassettiera industrial

 

SHABBY CHIC ANCHE IN NEGOZIO

Rinnova l’arredo della tua attività, non cambiare i mobili. Con poche modifiche darai aria nuovo al tuo negozio. 

I miei Restyling shabby chic
I miei Restyling shabby chic

 

CONSOLLE PRIMA E DOPO

Il bianco riesce ad ammorbidire qualsiasi cosa.

I miei Restyling shabby chic
I miei Restyling shabby chic

 

CREDENZA SHABBY CHIC

Credenza in Stile Shabby Chic provenzale, proveniente dall’Inghilterra. Di dimensioni contenute può collocarsi in qualsiasi zona della tua casa.
In origine era in color mogano, io l’ho trasformata dipingendola a mano in avorio e decapata con cere per dare un effetto vissuto e invecchiato (tratto distintivo dello shabby chic), con dettagli in oro.
Lo sfondo della vetrina, piattaia l’ho ridipinto in nero e aggiungendo un effetto di carta da parati con rose che richiamo il pizzo. Sono presenti 3 cassetti con maniglie dorate e ogni cassetto ha una serratura (originale). Inoltre tra la vetrina e i cassetti è presente anche un secretaire con serratura (originale) con 2 cassetti e diversi compartimenti, quello al centro è anche estraibile, la ribaltina è stata decorata a mano con scritte calligrafiche in oro.Una principessa, regale ma senza troppi sfarzi.
L’eleganza di un tempo e senza tempo.
Un pezzo unico, una credenza in stile inglese, pitturata a mano decapata in alcuni punti e patine anticate.

trasformazione vetrina shabby chic
restyling shabby chic

 

CONSOLLE SHABBY CHIC

Consolle in stile shabby chic con intarsi molto particolari. Color crema, e con diverse patine ad effetto vintage con dettagli in oro . La immagino in un ingresso. Un pezzo unico, in quanto non prodotto in serie, arreda la tua casa in stile shabby chic. Romantico.

come trasformare un mobile noce
consolle shabby effetto materico prima e dopo

COMODINO SHABBY

Ecco come un comodino anni 80, può essere trasformato, e rendere romantico ed elegante la tua camera da letto.

trasformazione comodino shabby chic
comodino shabby chic

 

SECRETAIRE SHABBY CHIC

Scrittoio Secretaire Ribaltina Shabby Chic Scrittoio, l’ho decorato usando un bianco gesso, e anticato usando delle cere scure, i profili e i fregi invece sono di colore grigio. I cassetti sono stati foderati con una carta da parati raffigurante scene pastorali di color azzurro. Le maniglie dei due cassetti sono originali e leggermente lucidate. L’interno del secretaire dispone di quattro compartimenti. Grazie alle linee morbide e le dimensioni modeste riesce a integrarsi in ogni ambiente. Questo ad esempio l’ha acquistato una cliente e l’ha messo in bagno. Bellissimo.

shabby chic prima e dopo
shabby chic prima e dopo

 

BAULI

Baule trasformato in stile Shabby Chic, ho ricreato un effetto materico applicando vari strati di pitture diverse tra loro, il color principale è un verde oliva, per le parti in metallo ho usato invece l’avorio. I chiodini li ho ridipinti uno ad uno in oro. Invecchiato con cere per richiamare l’effetto di vissuto. Può essere collocato in ogni stanza della casa perché può servire a diversi scopi, da semplice tavolino per il salotto, mobile porta tv, ai piedi del letto per riporre coperte e tutto quello che desideri, perché no anche in bagno. Se ne hai uno simile e vuoi trasformarlo, contattami.

trasformare un baule
baule restaurato in stile
I miei Restyling shabby chic

CREDENZA SHABBY CHIC

Cambia stile, cambia pelle. Dal color noce al bianco ed ecco un nuovo mobile per la tua casa. Un mobile unico, ridipinto nel tuo colore preferito e pronto per arredare con stile la tua casa.

I miei Restyling shabby chic
I miei Restyling shabby chic

 

SPECCHIO DA PARETE

Questo specchio ormai messo in soffitta ha trovato una nuova vita.

I miei Restyling shabby chic
I miei Restyling shabby chic