Grazie a Scalapay puoi pagare in 3 rate senza interessi, basta solo una carta di credito o di debito.
La prima rata cioè un terzo del totale verrà pagata immediatamente mentre la seconda rata dopo 1 mese e la terza dopo 2 mesi.
1. Crei l’ordine sul nostro sito inserendo i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono ed email), scegli come metodo di pagamento Scalapay ed invii l’ordine;
2. Verrai automaticamente reindirizzata sulla pagina di Scalapay dove vedrai l’importo diviso in tre rate, dovrai compilare i campi richiesti che sono: nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono e ovviamente i dati della carta dove ogni mese Scalapay prenderà l’importo dovuto.
Non dovrai nemmeno preoccuparti di ricordare il momento in cui avverrà il pagamento, perché qualche giorno prima della scadenza ti arriverà una mail.
Cos’è Scalapay?
Scalapay è un innovativo metodo di finanziamento che ti permette di acquistare nei tuoi negozi online e in store preferiti, ricevere immediatamente i tuoi prodotti e pagare in 3 comode rate con scadenza mensile.
Il servizio non ha costi aggiuntivi se le rate verranno pagate entro la data di scadenza.
Che scadenza hanno le 3 rate?
Al momento dell’acquisto ti verrà immediatamente addebitata la prima rata. Le 2 rate successive ti verranno addebitate con scadenza mensile.
- Prima rata: al momento dell’acquisto
- Seconda rata: 1 mese dal giorno dell’acquisto
- Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell’acquisto
Come vengono pagate le rate?
Quando crei un account Scalapay dovrai aggiungere una carta di debito o credito sulla quale verranno addebitate automaticamente le 3 rate alla rispettiva data di scadenza come spiegato sopra.
Quando ricevo il mio ordine ?
Il tuo ordine verrà spedito subito o secondo disponibilità del venditore.
Posso effettuare un reso?
Potrai restituire i tuoi ordini secondo le politiche di reso del venditore. Scalapay riceverà una notifica direttamente dal venditore una volta che questo avrà approvato il tuo reso.
Una volta ricevuta l’autorizzazione dal venditore, e in funzione dell’importo da rimborsare, cancelleremo le tue rate non ancora pagate (a partire dall’ultima) e ti rimborseremo le rate già pagate direttamente sulla tua carta.
Quanto costa usare Scalapay?
Pagare a rate con Scalapay è completamente gratuito. Hai capito bene! Pagherai solo il costo del tuo ordine suddiviso in 3 rate con scadenza mensile.
Scalapay ti informerà qualche giorno prima della scadenza di ogni rata via SMS e email.
Commissioni di ritardo
Ti verrà addebitata una commissione di ritardo solo nel caso in cui una o più delle rate pianificate non vengano ripagate correttamente entro la data di scadenza.
Se non hai effettuato il pagamento prima della data di scadenza prevista e il pagamento automatico non va a buon fine, avrai 24 ore di tempo per completare il pagamento. Se ciò non avverrà, Scalapay applicherà delle commissioni ritardo come spiegato qui di seguito:
- Pagamento effettuato entro la data di scadenza: Nessun costo aggiuntivo!
- Pagamento effettuato oltre 24 ore di ritardo: fino a 6 euro di costi aggiuntivi
- Pagamento effettuato con oltre 9 giorni di ritardo: ulteriori 6 euro (in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di 12 EUR per ogni pagamento)
Il costo totale delle commissioni non potrà superare il 15% del valore totale del prestito (seconda e terza rata).
Siamo consapevoli che possono verificarsi alcune circostanze attenuanti che non permettono di effettuare il pagamento entro la data prevista. Se pensi che il tuo caso rientri in queste categorie, inviaci un’email a support@scalapay.com prima della data di scadenza del pagamento e faremo il possibile per aiutarti.
Scalapay è sicuro?
Tutti i pagamenti effettuati con Scalapay sono gestiti dal nostro partner Stripe. Stripe è leader mondiale nella gestione di pagamenti e processa ogni giorno milioni di pagamenti su siti come Amazon, Shopify e Booking.com.
Per saperne di più visita il sito https://stripe.com/it/customers#b2c-marketplaces