Dal 24 gennaio al 1 febbraio saremo ad homi milano, Le spedizioni verrano evase dal 2 febbraio

TENDENZE SHABBY CHIC 2020

novità shabby chic 2020

Una casa moderna shabby chic ha tutto ciò che si possa chiedere: romanticismo, eleganza, dolcezza.
Questo è il motivo per cui oggi è molto gettonato come stile d’arredo, ragion per cui le tendenze a riguardo non fanno che crescere.
Quello che bisogna fare per capire su cosa si sono focalizzate le tendenze shabby chic 2020, è prestare attenzione ad elementi, dettagli e accessori tipici del nuovo stile shabby moderno.

COSA VI VIENE IN MENTE QUANDO SI PENSA A COME ARREDARE UNA CASA SHABBY?

Pensare una casa shabby vuol dire come prima cosa rievocare alla mente un arredamento romantico nato dall’ incontro di elementi riadattati in maniera creativa.

L’invenzione, la fantasia, la creazione sono le parole d’ordine per creare a casa quella dolce atmosfera, attraverso l’utilizzo (anzi riutilizzo) di mobili o di materiali reimpiegati.
L’idea di base da cui parte la nuova tendenza del 2020 è che ogni oggetto può subire una trasformazione, con tanto lavoro e con molta immaginazione.
Ecco dunque che pallet, barattoli, cassette, assi di legno trovano un nuovo impiego in un contesto in cui non ci sono note stonate, ma esclusivi elementi d’arredo unici e funzionali.
Per chi è pratico dunque con il fai da te, è giunto il momento di creare un design shabby fatto di nuove composizioni e di materiali variegati.
Le pedane, il pallet vengono usati di frequente per gli imballaggi, e cambiano uso e disposizione in base all’ ambiente cui si riferiscono.
Ad esempio vanno bene su terrazzi e balconi delle camere da letto, ma anche nel soggiorno come mensole per accogliere oggetti e libri.
Se montati su due ruote possono trasformarsi in comodi e pratici tavolini. Insomma la fantasia non manca in questo nuovo approccio allo stile shabby chic moderno del 2020.

LE NOVITA’ IN CAMERA DA LETTO

Per chi avesse intenzione di rifare completamente la propria camera da letto in stile shabby chic nel 2020, è giunto il momento di approcciare allo shabby.
Vedi qualche esempio su come è possibile trasformare vecchi mobili per dare nuova vita alla stanza. 
Puoi usare i tuoi stessi mobili, solo la testata, o tutto il letto che una volta trasformati avranno una nuova luce. In abbinamento si può decorare la stanza sulle nuance del grigio chiaro e dei colori pastello.
La stanza acquisirà così il carattere giusto, attraverso delicatezza e semplicità, che come al solito, fanno da contorno a tutte le stanze delle case arredate shabby chic.
In camera da letto poi, secondo le ultime e innovative tendenze dal mondo dell’interior design, un altro elemento diventato tipico di questo stile è il letto a baldacchino.
Oggi viene infatti molto richiesto, più degli anni scorsi, diventando così un virtuoso emblema di arredamento shabby.
La tenda non è che una decorazione semplice proveniente dal soffitto. Ma nella necessità, al momento più opportuno può trasformarsi in un accessorio che dà grande intimità al vostro sonno.
Ormai nei saloni i finti baldacchini, anche di piccole dimensioni, sbaragliano la concorrenza, anche perché sono molto scenografici e non occupano nemmeno un grande spazio.

IL GIARDINO E GLI ELEMENTI CHIAVE DELLO SHABBY STYLE

Lo stile shabby chic ormai è onnipresente nel mondo del design e continua ad affascinare nuove e vecchie generazioni.
Quest’anno però è capitolato anche nel giardino: ebbene sì, d’ora in poi sarà d’obbligo anche un arredamento romantico shabby anche in giardino.
Gli oggetti simbolo di questo stile possono prendere una boccata d’aria fresca, perché c’è un posto speciale riservato a loro, nella specifica identità, anche negli ambienti esterni.
Potranno essere messi in giardino molti elementi tirati fuori dalla soffitta della nonna, bancali o pallet, trasformati in divani arricchiti con cuscini o pratici tavolini, con o senza rotelle.
Il risultato sarà più che eccezionale, per un’armonia cromatica e lineare, sia indoor che outdoor, un po’ come le vecchie campagne inglesi.

arredare giardino

TENDENZE SHABBY CHIC 2020 IN CUCINA: FIORI DAPPERTUTTO

Altro ambiente toccato dalle novità del momento è la cucina.
Pare che in questa stanza sia scoppiata una vera e propria mania per i fiori. Strofinacci, tovaglie, tazze, piatti vengono scelti nelle sfumature del rosa e decorati con stampi floreali dall’ aspetto molto elegante.

E non finisce qui.

Parliamo di uno stile che si ispira anche ad altre fantasie, come quelle cinesi, che vengono considerate oggi abbastanza delicate, e adatte ad un rifacimento romantico e prezioso in stile shabby.

SHABBY CHIC IN SOGGIORNO: LA NOVITA’ IL TAVOLINO DA SALOTTO SHABBY CHIC 2020

Il tavolino da salotto è un altro elemento clou che non dovrebbe mai mancare, soprattutto quando si tratta di soggiorno shabby
In tal senso le nuove regole lo vogliono più largo, con maggiore spazio a disposizione, deve essere capiente e raccogliere al suo interno tutti gli oggetti del caso. In questo modo si mantiene molto più facilmente l’ordine. 
Una novità di questo tavolino da soggiorno, che oltre ad essere chic è anche comodo, sarà anche la presenza di scansie e vani recipienti.

MOBILI CON SCANSIE APERTE: L’ULTIMO ELEMENTO INNOVATIVO

Per i mobili la regola è fissa. Tutte le credenze, gli armadi, i porta oggetti, le vetrine sono pronti a riassumere un nuovo aspetto: il tutto senza alcun sportello. 
Oggi il vecchio mobile aperto torna in voga, per dare all’arredamento moderno shabby un aspetto ancora più ricercato, molto più del passato. 
In questi mobili vengono disposti in bella vista (e dunque in maniera accurata) sia la biancheria, che gli oggetti, o le porcellane.
La particolarità sta proprio nell’ ammirare i peculiari oggetti in essi riposti.

E tu come hai deciso di arredare la tua casa shabby chic in questo 2020?